CONDIZIONI GENERALI - COMPUTER & Co.









Italy Official Manager
Apple Specialist
Logout
Vai ai contenuti

Condizioni Generali di Vendita
1. Premesse:
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.computer-co.it" (d'ora in poi le "Condizioni Generali"). Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Queste Condizioni Generali stabiliscono i diritti vincolanti per tutti gli utenti (d'ora in poi "il Cliente") e per "Computer & Co. S.r.l." (d'ora in poi "il Venditore"), in relazione ai prodotti/servizi offerti attraverso questo sito web.
Ogni Cliente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy (d’ora in poi, “l’Informativa”) prima di perfezionare l’ordine di acquisto di prodotti/servizi secondo le modalità ed i termini previsti in questo sito.
Con l’effettuazione di un ordine di acquisto attraverso il presente sito web, il Cliente dichiara di accettare queste Condizioni Generali e l’Informativa; il Cliente è pregato di astenersi dall’effettuare qualunque ordine di acquisto nel caso non intendesse accettare tutte le Condizioni Generali e l’Informativa.
Queste Condizioni Generali potrebbero essere modificate nel tempo, divenendo applicabili quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto, per cui si prega di leggerle previamente ed attentamente prima dell’effettuazione di ciascun ordine.
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita:
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con "Computer & Co. S.r.l.", le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che "Computer & Co. S.r.l." stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
3. Impegni del cliente:
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito "www.computer-co.it" prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Con l’effettuazione dell’ordine di acquisto, il Cliente dichiara di aver espressamente letto e accettato senza eccezioni le suddette Condizioni Generali; inoltre, il Cliente dichiara altresì:
-  di essere in possesso del requisito della maggiore età e di possedere la capacità legale di stipulare contratti validi e vincolanti;
-  di utilizzare questo sito web soltanto per visionare i prodotti e servizi da acquistare e per effettuare ordini legalmente validi;
-  di non realizzare nessun ordine con fine speculativo, in modo falso o fraudolento. Se il Venditore dovesse avere ragionevoli motivi per ritenere che sia stato realizzato un ordine di acquisto di questo tipo, sarà autorizzato ad annullarlo e ad informare le autorità competenti.
-  di impegnarsi a fornire in modo veritiero e corretto l’indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto, al fine di consentire al Venditore a fare uso di queste informazioni per contattare il Cliente ove necessario. Nel caso in cui il Cliente non volesse fornire le informazioni sopra descritte, il suo ordine di acquisto non potrà essere effettuato.
4. Prezzi di vendita:
I prezzi di listino, riportati all'interno del negozio online, si intendono IVA inclusa ma escludono le spese di spedizione (se richiesta), che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.
Si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata riguardante i prodotti/servizi oggetti della compravendita.
I prezzi possono essere modificati in qualunque momento senza che il Venditore debba darne preventiva comunicazione, tuttavia gli eventuali cambiamenti non si intenderanno applicabili agli ordini relativamente ai quali sia già stata inviata l’e-mail di “Conferma di Spedizione”.
In caso di errore nell’indicazione del prezzo, previo avviso da parte del Venditore, al Cliente verrà data la possibilità di riconfermare il suo ordine al prezzo corretto oppure annullarlo.
In caso di impossibilità del predetto avviso, l’ordine verrà considerato cancellato con rimborso della somma addebitata.
Tutte le informazioni sopra descritte verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese.
La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al Cliente, sempre per posta elettronica al momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni.
Il cliente potrà effettuare il pagamento con bonifico bancario anticipato. Per ridurre il rischio di accesso non autorizzato, i dati acquisiti durante la procedura di pagamento verranno codificati.
5. Modalità d'acquisto:
"www.computer-co.it" è un sito telematico di vendita di prodotti informatici, multimediali, hardware, software e servizi tecnici. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto e del definitivo ricalcolo dei prezzi inviato tramite e-mail al Cliente da parte del Venditore.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Il Venditore esaminerà il listino aggiornato al momento per fornire al cliente il miglior prezzo di acquisto possibile e calcolare dettagliatamente le eventuali spese di trasporto. Un messaggio di posta elettronica conclusivo certificherà l'effettiva disponibilità dei prodotti, i tempi di consegna previsti e i dettagli dei costi ricalcolati. Solo dopo la ricezione di questa comunicazioni il cliente dovrà provvedere ad effettuare il pagamento nel modo scelto in fase di accettazione dell'ordine.
L’accettazione di ciascun ordine è subordinata alla verifica da parte del Venditore circa la disponibilità del prodotto/servizio acquistato; in caso di mancata disponibilità, il Venditore si riserva il diritto di fornire informazioni circa i prodotti sostitutivi di eguale qualità e valore che il Cliente potrà richiedere.
Laddove il Cliente non desiderasse effettuare un ordine sostitutivo, verrà rimborsato il prezzo eventualmente già pagato.
6. Cancellazione ordini:
Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del venditore che invierà al cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile.
Il Venditore si riserva il diritto di rimuovere qualunque prodotto/servizio dal presente sito web in qualsiasi momento.
In caso di rimozione di qualsiasi prodotto/servizio dal presente sito web, sia antecedentemente che successivamente all’invio della e-mail “Conferma dell’Ordine” o della “Conferma della Spedizione”, il Venditore è espressamente esonerato da qualunque responsabilità nei suoi confronti e nei confronti di qualsiasi altro soggetto terzo.
Il Venditore si riserva, altresì, la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
1) articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione; 2) articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori; 3) frode di carte di credito;
4) variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%.
5) mancata ricezione del pagamento entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.
Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori relativi all'ordine del cliente o di errate informazioni inviate dal cliente tramite il sito "www.computer-co.it" oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del cliente suggerisse tale annullamento. Si richiede pertanto la massima accuratezza nell'inserimento dei dati anagrafici, dei contatti telefonici e dell'indirizzo mail verso il quale il Venditore invierà le relative comunicazioni.

Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti da 1 a 9.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg lavorativi dal ricevimento merce a "Computer & Co. S.r.l." contenente:
-  la dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
-  copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice cliente);
-  coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parti  del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, componenti rimovibili, ecc);
2. "Computer & Co. S.r.l.", ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;
3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all'interno;
4. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
5. Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
6. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
7. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "Computer & Co. S.r.l." darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
8. "Computer & Co. S.r.l." non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
9. Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso per uno qualsiasi dei motivi di cui a punti da 1 a 9 sopra elencati, "Computer & Co. S.r.l." provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), "Computer & Co. S.r.l." provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
scarica il pdf ufficiale sul diritto di recesso della "adiconsum"

Condizioni di garanzia
Per tutti i privati vale la garanzia legale prevista dalla direttiva CEE 1999/44/CE che ha durata 2 (due) anni ed è prestata al consumatore direttamente dal venditore che risponde di ogni difetto di conformità rispetto al contratto di vendita, pertanto ogni volta che il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell'articolo acquistato. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale è solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.
Pertanto per i privati si farà riferimento alla garanzia legale mentre per gli imprenditori o professionisti (muniti di partita iva) la garanzia sarà quella commerciale.
"Computer & Co. S.r.l." informa i consumatori che le condizioni di garanzia lasciano impregiudicati i diritti a favore del consumatore previsti dalle disposizione del codice del consumo (Decreto Legislativo 206/2005).
Sui prodotti "Computer & Co. S.r.l."che sono soggetti a garanzia Europa i centri di assistenza autorizzati non forniscono il servizio di prelevamento e riconsegna del bene presso il cliente in modo gratuito (on site gratuito).
Molti produttori nel caso di garanzia Europa effettuano operazioni di garanzia nel primo anno dall'acquisto. Il restante anno di garanzia a tutela del consumatore (non munito di partita iva) è a carico del venditore in questo caso di "Computer & Co. S.r.l."
Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire a "Computer & Co. S.r.l." nell'imballo originale.
Al fine di verificare la circostanza di garanzia "Computer & Co. S.r.l.", in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento di acquisto del prodotto.
In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e, dunque, il servizio si intenderà a carico del cliente.
In caso che l'oggetto di garanzia abbia subito un danneggiamento causato da un uso improprio dello stesso imputabile al cliente l'assistenza sarà considerata fuori garanzia , dunque, il servizio si intenderà a carico del cliente.
I prodotti, come sopra indicato, sono garantiti 2 anni per i privati, 1 anno per soggetti muniti di partita Iva.
"Computer & Co. S.r.l." addebita al cliente le spese di spedizione del bene oggetto di garanzia nel percorso cliente verso "Computer & Co. S.r.l.";
"Computer & Co. S.r.l." si assume l'onere del trasporto nel percorso del bene oggetto di garanzia da "Computer & Co. S.r.l." al cliente.
Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto.
Conoscere la differenza tra Garanzia Legale e Garanzia Commerciale
Troppo spesso si parla di garanzia senza conoscere a fondo la differenza tra Garanzia Legale e Garanzia Commerciale. Gli stessi venditori non informano adeguatamente l'acquirente della reale garanzia del produttore relativa al bene acquistato, limitandosi a dire che il prodotto acquistato ha due anni di garanzia.
Da parte sua l'acquirente non legge attentamente il certificato di garanzia del bene acquistato e non è a conoscenza che quel bene molte volte ha solo un anno di garanzia commerciale.
A tal proposito "Computer & Co. S.r.l." desidera aiutare tutti gli acquirenti di apparati informatici descrivendo dettagliatamente la differenza tra le due garanzie che sono tutte e due valide al momento dell'acquisto.
La Direttiva 99/44/CE, e le singole normative nazionali di recepimento (per l'Italia il d.lgs. 2 febbraio 2002 n.24) introducono un nuovo regime di garanzie per i beni mobili acquistati dai consumatori intendendo per "consumatore" esclusivamente "colui che utilizza il bene per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta" (uso domestico/ privato). Per questa ragione queste nuove norme non cambiano di fatto nulla nei rapporti cliente/fornitore per quanto riguarda gli acquisti effettuati con fattura (per i quali vale comunque la garanzia commerciale della durata di dodici mesi).
La "garanzia legale della durata di due anni" prevista dalla direttiva è prestata al consumatore direttamente dal venditore e risponde di ogni "difetto di conformità al contratto di vendita" vale a dire che entra in gioco ogni qual volta il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell'articolo acquistato. Si tratta di una garanzia per i difetti di conformità o vizi di mancanza di caratteristiche promesse e riguarda un problema che ha caratterizzato il bene fin dall'origine (ad esempio un processore che non raggiunge la frequenza di clock nominale). In questi casi il consumatore ha il diritto di richiedere l'intervento della garanzia legale, perché il contratto d'acquisto non è stato rispettato o perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto. In caso di difetto di conformità nel periodo di garanzia di ventiquattro mesi, "Computer & Co. S.r.l." si impegna, a riparare o sostituire il bene o un suo componente che risultasse viziato da un difetto di fabbricazione. La garanzia non comprende i normali fenomeni di usura. Pur non sussistendo alcun diritto al riguardo la "Computer & Co. S.r.l.", in caso di sostituzione del bene non conforme, si riserva la possibilità di rimpiazzarlo con altro di versione successiva.
Affiancata alla garanzia legale che deriva dalla attuazione della Direttiva 99/44/CE, esiste una seconda forma di garanzia denominata garanzia commerciale che è a tutti gli effetti una garanzia di buon funzionamento: essa non garantisce l'assenza di vizi originari, ma il fatto che non si presentino difetti per effetto dell'uso protratto nel tempo. La durata di questa garanzia commerciale è comunque limitata a dodici mesi, tranne eccezioni esplicitamente segnalate dal produttore direttamente in fattura o sul certificato di garanzia.
Non esiste alcun diritto di richiedere la garanzia se - il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme. Si definiscono non conformi ad esempio le seguenti azioni: riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate dal produttore all'apertura dell'apparato (ha lo stesso valore dell'intervento di un terzo non autorizzato) - manipolazione di componenti dell'assemblaggio - manipolazione del software - difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi. Inoltre anche se i difetti o danni sono stati provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico (ad esempio microonde, sauna,.:..) - dispositivi dotati di integrazioni o accessori non autorizzati dal produttore in base all'art.5 della Direttiva 99/44/CE, il cliente per esercitare i suoi diritti, ha l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha constatato siffatto difetto. Nel caso di sostituzione del prodotto o di un componente, i prodotti o le singole parti rese, a fronte della sostituzione, diventano di proprietà del produttore. La prestazìone eseguita in garanzia non prolunga il periodo della garanzia. Pertanto, in caso di sostituzione del prodotto o di un suo componente, sul bene o sul singolo componente fornito in sostituzione non decorre un nuovo periodo di garanzia ma si deve tener conto della data dell'acquisto del bene originario. Si escludono ulteriori diritti, di qualsiasi tipo.
Norme che regolano la Garanzia di beni venduti per attività Imprenditoriale o Professionale
In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella commerciale che di norma è di dodici mesi, salvo diverse garanzie offerte dalle case produttrici.
Termini di Garanzia e Condizioni generali per l'avvio della Procedura RMA
La procedura RMA (assistenza tecnica in garanzia) è applicabile esclusivamente ai prodotti acquistati presso "Computer & Co. S.r.l." per la sola durata della garanzia dei prodotti: 2 anni per consumatore finale ed 1 anno per acquisti con partita IVA, per i quali non sia previsto un servizio di garanzia diretta dal produttore del bene. In questo caso il cliente è tenuto ad avvalersi in maniera diretta di tale servizio secondo le condizioni previste dal produttore. "Computer & Co. S.r.l."  sarà dunque sollevata da qualunque responsabilità diretta e non si farà pertanto carico di alcuna RMA pervenuta dal cliente, pur rimanendo al servizio del cliente per qualsiasi supporto al riguardo. Inoltre la Garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione del componente (vedi descrizione garanzia legale e commerciale). La garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto sia causato da utilizzo improprio,  interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata presso centri di assistenza non autorizzati. Qualora le etichette che identificano il Serial o Part Number o Sigillo di Garanzia del componente siano state rimosse o manomesse, "Computer & Co. S.r.l." si riserva di valutare le condizioni necessarie per il riconoscimento del prodotto in garanzia. Il prodotto deve essere accompagnato dalla sua scatola completa degli accessori o confezione originale integra inserita all'interno di un imballo adeguato. Per imballo adeguato si intende riposto all’interno di una scatola di cartone robusto e protetto dagli urti da materiale idoneo allo scopo (cuscinetti di plastica gonfiati d’aria, polistirolo espanso e similari). Le spese di trasporto per l'invio del prodotto sono a carico del cliente.
La mancata osservanza di una qualsiasi di queste condizioni comporterà il rifiuto della procedura di RMA in garanzia.
Si consiglia quindi di conservare tutte le confezioni originali dei prodotti acquistati.

Comunicazioni
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il cliente acconsente a che la maggior parte delle comunicazioni avvenga per via elettronica e riconosce la validità e l’efficacia di qualsiasi contratto, notifica, informazione e altra comunicazione che Le invieremo per via elettronica, in rispetto dei requisiti previsti dalla legge, all’indirizzo e-mail o all’indirizzo postale da Lei fornito al momento della realizzazione di un ordine.
Le comunicazioni che il cliente volesse inoltrare dovranno pervenire al nostro indirizzo di posta elettronica.
Ogni comunicazione si riterrà dal cliente ricevuta nello stesso momento in cui verrà pubblicata sul presente sito web, oppure trascorse 24 ore dall’invio a mezzo e-mail, oppure trascorsi tre giorni dalla data di spedizione postale.

Cessione del contratto
Il cliente non può cedere tutto o parte del presente contratto senza il previo consenso scritto del Venditore e senza l'espressa accettazione scritta delle presenti Condizioni Generali.
Il Venditore può cedere o in altro modo trasferire il presente contratto o parte dei diritti e degli obblighi ivi previsti in qualsiasi momento durante la validità dello stesso.
L'accettazione della cessione da parte del cliente e/o del subcontraente non libera il  cliente dalle proprie responsabilità ed obbligazioni derivanti dal presente contratto.

Impossibilità sopravvenuta
Il Venditore non verrà ritenuto responsabile di qualunque inadempimento imputabile ad impossibilità sopravvenuta (o “Causa di Forza Maggiore”).
Durante il perdurare di una causa di forza maggiore, il presente contratto dovrà ritenersi sospeso.
Le cause di forza maggiore comprenderanno qualsiasi atto, circostanza, mancato esercizio, omissione o incidente che sia fuori del ragionevole controllo.
A titolo esemplificativo, si intendono causa di forza maggiore:
i.  scioperi, serrate o altre manifestazioni rivendicative;
ii.  sommossa civile, rivolta, invasione, attentato o minaccia terroristica, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparativi di guerra;
iii.  incendio, esplosione, tempesta, inondazione, crollo, epidemia o qualsiasi altro disastro naturale;
iv.   impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati;
v.  impossibilità di utilizzare sistema pubblici o privati di telecomunicazioni;
vi.  atti, decreti, legislazione, normativa o restrizioni di altri governi; incidente di qualsiasi tipo di trasporto.

Nullità parziale del Contratto
La nullità parziale del presente contratto, intesa come nullità delle singole clausole, non comporta la nullità dell’intero contratto.
Se qualcuna delle presenti Condizioni Generali o qualche disposizione del contratto fosse ritenuta in qualche misura non valida, illegale o non eseguibile, dovrà intendersi separata dalle restanti condizioni e disposizioni che continueranno ad essere pienamente valide ed efficace.

Modifica delle condizioni contrattuali
Il Venditore si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti condizioni d’acquisto in qualsiasi momento.
Il cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali vigenti al momento in cui effettuerà ciascun ordine, salvo il caso in cui le condizioni dovessero essere modificate in forza di legge sopravvenuta; il tal caso le modifiche si applicheranno anche agli ordini già effettuati e non ancora eseguiti.

Trattamento dati personali (privacy)
Ai sensi di quanto disposto dal TU 196/2003, la "Computer & Co. S.r.l."informa il cliente che ai fine dell’effettuazione degli ordini d’acquisto, lo stesso dovrà inserire negli appositi moduli on line e, conseguentemente, comunicare i propri dati personali.
In ragione di quanto sopra comunicato, il cliente autorizza e consente espressamente  "Computer & Co. S.r.l." all'utilizzo, alla comunicazione e/o alla diffusione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on-line necessari per completare i propri acquisti, per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.) e finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.
Ai sensi del T.U. 196/2003, il cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti possano essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto ovvero per l'invio di materiale redazionale e/o promozionale.
"Computer & Co. S.r.l." dichiara che i dati dei cliente vengono raccolti per poter gestire l'emissione dei documenti di vendita e garanzie, delle spedizioni, per rispondere alle richieste di informazioni o di assistenza tecnica.
I dati del cliente vengono inoltre archiviati per potere inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti e novità e promozioni esclusivamente dei ns. Servizi e prodotti.
I dati personali oggetto di trattamento sono:
-  trattati in modo lecito e secondo correttezza;
-  raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi;
-  esatti e, se necessario, aggiornati;
-  pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
È, altresì, prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali del cliente che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@computer-co.it - supporto@computer-co.it - ordini@computer-co.it.
I dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future e conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
Il titolare del trattamento di dati personali è "Computer & Co. S.r.l." - SS 210 Nord, 12 - 63822 - Porto San Giorgio (FM).
Per ulteriori informazioni: info@computer-co.it.

Uso di cookie e tecnologie simili da parte di Computer & Co. S.r.l.

Cosa sono cookie e come vengono utilizzati
Come la maggior parte dei siti internet, www.computer-co.it usa file di testo di piccole dimensioni che vengono salvati su computer, tablet o dispositivo mobile dell'utente per registrare determinati dati ogni volta che questi visita o interagisce con il nostro sito.
I nomi e i tipi specifici di cookie possono cambiare nel tempo. Per aiutare l'utente a capire meglio queste regole e l'uso di tali tecnologie da parte di Computer & Co. S.r.l., di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni.
Cookie: piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo dell'utente quando visita un sito o visualizza un messaggio. I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser.
Esistono diversi tipi di cookie:
I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a Computer & Co. S.r.l. di collegare le azioni dell'utente durante quella sessione specifica.
I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.
Tecnologie simili per l'archiviazione di dati: tecnologie che archiviano dati nel browser o dispositivo usando oggetti condivisi a livello locale o archiviazione locale, quali cookie flash, cookie HTML 5 e altri metodi software per applicazioni web. Queste tecnologie funzionano in tutti i browser. In alcuni casi l'uso dell'archiviazione locale non può essere pienamente gestito dai browser, ma richiede la gestione tramite strumenti specifici. Computer & Co. S.r.l. può servirsi di simili tecnologie di archiviazione dati che permettano di garantire la sicurezza del conto dell'utente o per rilevare irregolarità nel comportamento ed evitare accessi non autorizzati al conto dell'utente o per valutare le prestazioni dei siti, servizi, applicazioni o strumenti. Computer & Co. S.r.l. non usa tali tecnologie di archiviazione dati per adattare la pubblicità nei propri siti e al di fuori di essi al profilo dell'utente.
I termini "cookie" e "tecnologie simili" possono essere usati indistintamente nelle regole di www.computer-co.it in riferimento a tutte le tecnologie adoperate per archiviare dati nel browser o dispositivo dell'utente o alle tecnologie che raccolgono dati o che consentono di identificare l'utente nel modo sopra descritto.
Il banner relativo alla comunicazione dell'utilizzo dei cookies apparirà all'utente una solta volta o fino a quando questi non eliminerà i dati di navigazione dal proprio browser internet.

TUTTI I MARCHI APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI
Computer & Co. Srl
SS 210 Nord, 20 - Porto San Giorgio (FM)
tel: +39 0734.923568
P.I. 02208200440
Emanuele Ercoli
Italy Marketing & Promotion Manager
Mobile: +39 340.8043996
Torna ai contenuti